Eccoli, in tutta la loro bellezza. Ed eccomi finalmente a parlare di loro, ormai hanno già spopolato e avrete già letto mille articoli e visto mille video sui nuovi Dessert à Lèvres di Neve Cosmetics.
Ma per chi si fosse perso il remake di uno dei prodotti più dolci (in tutti i sensi: dai nomi ispirati ai dolci più famosi e golosi al fatto che profumano di vaniglia!), ecco un breve riassunto:
Neve ha deciso di riformulare uno dei suoi prodotti più amati di sempre, di rivederne il pack e il finish sulle labbra.
La ricetta dei nuovi Dessert à Lèvres resta 100% vegan, ma vengono aggiunti olio di jojoba, olio di oliva e diverse cere per rendere il prodotto più nutriente ed idratante sulle labbra. La pigmentazione è decisamente migliorata rispetto alla formulazione precedente (in foto, qui sotto, potete vedere a confronto il nuovo ed il vecchio pack di Plum Cake).
Il pack ora è decisamente più elegante: prima avevamo una plastica esterna lilla, dettagli interni dorati e rimanevano leggermente più “cicciotti” una volta chiusi. Ora il pack esterno è più compatto, più comodo da potersi portare in giro ed è in un elegante alluminio malva con riflessi lilla. La superficie del pack resta liscia e specchiata, la chiusura magnetica rende il tutto ancora più curato.
Oltre ad aver riformulato le dieci colorazioni già presenti in gamma, che vedremo nel dettaglio più avanti, sono state aggiunte quattro golosissime nuove tonalità: Syrup Waffle, Raspberry Jelly, Blueberry Pancake e Apfelstrudel. Per la descrizione accurata di ogni colore, vi basterà scorrere le foto sottostanti.. ma prima, leggete ancora qualcosina che credo possa interessarvi 😉
Come i più golosi di voi avranno sicuramente notato, ogni Dessert à Lèvres prende il nome da un famoso dolce. Partiamo dal più classico Plum Cake fino ad arrivare a dolcetti giapponesi come Sakura Mochi o Fruit Sushi, passando per un dolcissimo Apfelstrudel.. aggiungeteci che tutti i Dessert à Lèvres hanno un delicato profumo di vaniglia e il gioco è fatto. Anche il nome stesso della gamma, Dessert à Lèvres, riporta al concetto di un dolce per le labbra, una coccola, che trovo sia davvero adorabile 🙂
Neve, come sempre, cura il prodotto come pochi altri dalla A alla Z, dalla ricetta al pack, dal nome di ogni prodotto alla ricerca che c’è alle spalle di ogni singola creazione.
I Dessert à Lèvres restano confortevoli sulle labbra proprio grazie ad ingredienti come l’olio di jojoba e l’olio di oliva, lasciano le labbra nutrite, morbide ed vellutate.
Sono scorrevoli sulle labbra, pigmentati (basta una sola passata per quasi tutti i colori), coprenti, risultano facili da applicare grazie alla particolare forma leggermente appiattita sulla punta del rossetto che permette di seguire in maniera precisa i bordi delle labbra.
Il finish è cremoso, il più classico per un rossetto, lievemente matte, anche se nessuno di loro risulta opaco al 100%. Personalmente, non mi dispiace affatto: preferisco che un rossetto resti cremoso e confortevole sulle labbra, piuttosto che opaco e secco. In sostanza, se voglio un finish opaco mi oriento su una tinta labbra e non su un rossetto.
I Dessert à Lèvres non seccano le labbra, non restano asciutti. Tendono, logicamente, a perdersi un po’ nel corso della giornata, dopo i pasti o se beviamo qualcosa, ma sono facilmente ritoccabili. Inoltre, tendono a lasciare le labbra pigmentate per diverse ore, aspetto più che positivo per le più pigre (come me) che non hanno voglia di ritoccarsi il trucco una volta uscite di casa 😉
Qui sotto trovate gli swatch di tutti i Dessert à Lèvres e tutte le loro descrizioni, che spero possano esservi utili.
Fatemi sapere con un commentino alla fine del post se vi è piaciuto, quale rossetto vi piace di più, quale avete provato voi.. sono curiosa, ormai lo sapete!
Vi mando un bacio e.. vi lascio agli swatch!
Ele
Sakura Mochi: rosa scuro freddo dal sottotono malva. Uno dei miei preferiti in assoluto, lo indosso ogni volta che voglio un tocco di colore restando comunque a mio agio.
Almond Cookie: nude biscotto rosato dal sottotono color caramello. Credevo mi avrebbe reso le labbra spente, in realtà resta molto naturale e portabile tutti i giorni.
Panna Cotta: nude rosato freddo. Tonalità dolce, delicata e naturale. Vale lo stesso discorso fatto per Almond Cookie, anche se trovo che questa colorazione valorizzi di più sia le mie labbra che il mio incarnato.
Plum Cake: color prugna beige intenso ed elegante. Non vedo sinceramente la componente beige descritta dall’azienda ma, nonostante sia un colore scuro, resta comunque naturale ed elegante.
Strawberry Sundae: fucsia fragola intenso caldo in base rossa. Adoro!! E’ un colore super femminile, primaverile, che fa venire voglia di estate e di.. un fresco gelato guarnito con fragole!
Pink Donut: rosa corallo delicato, frizzante e zuccherino. Altro rosa, altra corsa 😀
Adoro queste colorazioni fresche, che mettono di buon umore e che richiamano la voglia di estate. Il colore ricorda in tutto e per tutto la glassa rosa di una ciambella, non potevano chiamarlo altrimenti.
Mousse Framboise: un delizioso fucsia lampone con sottotono freddo, molto carino e primaverile.
Fruit Sushi: rosa corallo acceso. Di per sé, il colore mi piace molto, soprattutto pensando all’estate.. ma, purtroppo, sulle mie labbra non resta omogeneo e devo fare diverse passate prima di ottenere un colore uniforme su tutte le labbra.
Cherry Pie: lo dice il nome stesso, è un fantastico, intramontabile e versatile rosso ciliegia. Per anni non ho voluto indossare il rosso sulle labbra, non mi sentivo a mio agio e credevo non mi stesse bene.. fino a quando, un bel giorno, decisi di provare e.. nacque l’amore incondizionato! Ma come si fa a vivere senza un rossetto rosso ciliegia? 😉
Chocolate Eclair: Rosso caldo intenso dal sottotono marrone cioccolato. I rossi con sottotono caldo non mi donano particolarmente, e questo è forse l’unico motivo per cui Chocolate Eclair non è tra i miei preferiti.
Syrup Waffle: nude marrone caramello dal sottotono caldo. Si tratta di una delle nuove quattro colorazioni create da Neve e, nonostante il sottotono sia caldo e la base tendenzialmente marrone, è un colore che mi piace portare soprattutto di giorno.
Raspberry Jelly: seconda colorazione aggiunta alla gamma dei Dessert à Lèvres, nonchè una delle mie preferite! Si tratta di un rosso melograno con una leggera satinatura rosata, trovo sia adorabile.
Blueberry Pancake: terza nuova colorazione, fucsia cremoso dal sottotono blu. Trovo che Blueberry Pancake sia favoloso tanto quanto Raspberry Jelly e la punta di blu che ha all’interno enfatizza tantissimo il bianco dei denti 😉
Apfelstrudel: A-D-O-R-A-B-I-L-E-! Così come è adorabile il dolce da cui prende il nome.. ha la dolcezza di uno strudel di mele, la punta speziata di un pizzico di cannella e la leggera luminosità dello zucchero caramellato che guarnisce il tutto! E’ un meraviglioso malva rosato con perlatura nude.
Camera: Nikon D3200, Lens: 50mm 1.4
Camera n.2: Sony A5100, Lens: 16-50mm