In questi giorni di “reclusione forzata” in casa ne sto approfittando per riordinare le foto dei vari viaggi fatti negli anni.
E’ un buon modo per allontanarmi dalle quattro mura di casa con mente e ricordi, ed è un’ottima scusa per sistemarle in cartelle che abbiano un filo logico 😀
Ecco quindi che ho pensato di concludere la rubrica The London Edit con l’ultima giornata trascorsa a Londra con mia mamma e, why not, di continuare a parlarvi di altri viaggi fatti in passato.
Non ci è permesso uscire di casa per questo maledetto COVID-19, ma possiamo sicuramente viaggiare con la fantasia e tornare a goderci i luoghi in cui siamo già stati!
Che dite? Vi piace l’idea? 🙂
L’ultimo giorno il sole cita un po’ abbandonato, ma il clima era comunque perfetto.
Abbiamo percorso la Queen’s Walk, da Westminster Bridge al Tower Bridge. Ci siamo godute un caffè americano nell’aria fresca del mattino in un chioschetto di Southbank, una zona che mi è sempre piaciuta tantissimo lungo la riva sud del Tamigi.
Il bello della Queen’s Walk è che vi fa passare accanto a diversi ponti famosi di Londra, tra cui il Millenium Bridge che, se attraversato, vi porta direttamente alla cattedrale di St. Paul. Noi però abbiamo deciso di proseguire la walk, passando accanto al Globe Theatre.
Per pranzo ci siamo fermate in un pub poco prima del Tower Bridge, e abbiamo avuto la fortuna di poterci sedere all’aperto e proprio lungo il fiume.. davvero molto carino 🙂
Abbiamo poi proseguito verso la City Hall, sempre colorata e piena di vita, e ci siamo dirette verso il Tower Bridge. E vi dirò, sarò stata a Londra una ventina di volte e ogni volta questo ponte mi sembra sempre più bello e maestoso della volta pretendete.. riesce sempre a stupirmi.
Una volta attraversato il Tower Bridge, abbiamo preso un pullman e siamo andate verso St. Paul’s Cathedral, anch’essa sempre maestosa e meravigliosa.
Siamo poi risalite sul pullman, siamo scese nella zona di Trafalgar Square e abbiamo poi ancora fatto qualche giro per goderci un bel pomeriggio soleggiato londinese. Siamo poi rientrate in hotel per una doccia e per uscire l’ultima sera a cena.
E dato che il nostro hotel si trovava proprio dietro Little Venice, come non farci un saltino?
Era una zona in cui non ero mai stata e mi sono pentita di esserci passata solo l’ultima sera, col buio per giunta! E’ una vera chicca, voglio assolutamente girarla meglio la prossima volta che tornerò 🙂
Tipici di Little Venice (una piccola Venezia in tutto e per tutto!) sono i canali che la percorrono, deliziosi con i loro ponticelli e le loro tipiche imbarcazioni dalla forma allungata e piatta che, in alcuni casi, sono delle vere e proprie abitazioni curate in ogni dettaglio, con tanto di vasi di fiori freschi sui tetti!
Adorabile!
Costummini, The London Edit finisce qui (per ora.. ma ne riparleremo al prossimo viaggio!), ma arriveranno altri post sui miei viaggi il prima possibile.. qualche spoiler? Lisbona, Ericeira, Hossegor, Bayonne e altri 😉
Un bacio,
Ele.
Camera: Sony A5100